IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaAmy Winehouse morta forse per overdose. Si attende autopsia
Questa notizia si trova quiCronacaAmy Winehouse morta forse per overdose. Si attende autopsia

Amy Winehouse morta forse per overdose. Si attende autopsia

pubblicità

Una grande cantante, un talento incredibile spuntato in un carattere troppo debole per sostenerlo e per sostenere lo showbiz. Una personalità  che difendeva fuggendo dalla realtà  forse con la droga, di sicuro con l'alcol. Nelle ultime settimane Amy Winehouse beveva wodka fino a cadere priva di sensi. Ora le ultime indiscrezioni dicono che Amy Winehouse è morta forse per overdose, ma per saperlo bisognerà  attendere l'autopsia.


Amy era amatissima dai suoi fans che la sostenevano sempre e comunque, ad esempio anche dopo l'esibizione di Belgrado di cui parliamo più sotto. Sono decine di migliaia i messaggi di affetto pubblicati in Facebook e Tweeter.
La nostra radio, in memoria della cantante scomparsa ieri, suonerà  le sue canzoni per tutta la mattinata fino alle ore 12 e poi durante tutta la notte di oggi a partire da mezzanotte.

Amy Winehouse è morta forse per overdose, ma bisognerà  attendere gli esiti dell'autopsia per averne conferma. E' stata trovata morta ieri nella sua casa di Londra. Non aveva ancora 28 anni, era nata nel 1982 a Enfield. Il Sunday Mirror, giornale inglese, parla di un cocktail micidiale di farmaci e droga.

In giugno, dopo anche una cura per disintossicazione, avrebbe dovuto tornare alle scene con una grande tournee. Nella sua prima data, invece, Amy Winehouse si era presentata in palco dando l'impressione di essere completamente ubriaca, o peggio, al punto da non riuscire a reggersi in piedi. Il tour, dopo quella serata, è stato annullato.

[24 luglio 2011]

pp


– notizie correlate precedenti –

Amy Winehouse ubriaca sul palco a Belgrado. Il video
Uno “scandalo”, un “disastro” ha intitolato la stampa locale. E molti si preoccupano sul tipo di esempio che tale immagine si può riflettere sui nostri figli. Sono in 20.000 ad aspettare il ritorno alle scene di Amy Winehouse, e la star si fa attendere, più di un'ora. Quando il ritardo si fa eccessivo e la gente comincia a chiedersi cosa succeda lei esce, barcollando. Non sta in piedi.

E' il suo primo concerto dopo un periodo di assenza che è stato dedicato anche alla disintossicazione, quello che ha aperto sabato scorso la nuova tournee europea a Belgrado. Un tour che avrebbe dovuto continuare in Grecia, Spagna e Svizzera.
Amy raggiunge il centro, prova a cantare, esce un filo di voce che biascica qualche strofa. Amy grida: “Ciao Atene” al pubblico di Belgrado. I musicisti in palco cercano di andare avanti ma è chiaro l'imbarazzo. Si aggrappa ad un chitarrista, poi cade in terra e butta via una scarpa. Amy Winehouse è evidentemente in overdose da alcool (speriamo).

La performance dura qualche “canzone” e si conclude ta i fischi assordanti del pubblico. Ci si chiede, aldilà  dello star system, com'è possibile che qualcuno che vuole bene a questa ragazza di 27 anni non la fermi per il suo bene. Aldilà  del business musicale, il mondo si trova in presenza di una giovane donna che si sta distruggendo, con il suo entourage che non sa fare di meglio che sbatterla comunque su un palco, indifesa – come si vede nel video anche dalla postura – a fronteggiare il pubblico con le sue debolezze, di natura patologica a questo punto. Quante altre umiliazioni dovrà  sopportare prima che qualcuno capisca che la ragazza ha bisogno di aiuto? Sperando che, a quel punto, non sia troppo tardi.
Lo staff di Amy Winehouse ha poi cancellato il concerto previsto la sera successiva in Turchia e quello di mercoledì ad Atene.
Le immagini impietose che vi mostriamo sono quelle che stanno girando sulla rete, senza filtri ne' montaggi, spietate resoconto della serata.
Il video di uno spezzone del concerto di Belgrado di sabato di Amy Winehouse a Belgrado qui.
[20 giugno 2011]
paolo pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img