IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatroAmbra Angiolini in "Oliva Denaro", nuova data ad Adria
Questa notizia si trova quiTeatroAmbra Angiolini in "Oliva Denaro", nuova data ad Adria

Ambra Angiolini in “Oliva Denaro”, nuova data ad Adria

pubblicità

Il 15 marzo 2024, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale, AMC Eventi e Comunicazione in collaborazione con l’Associazione TeatroMusica presentano Ambra Angiolini in “Oliva Denaro”.
La pièce teatrale prende ispirazione da una storia autentica, quella di Franca Viola, la coraggiosa ragazza siciliana degli anni ’60. Franca fu la prima a rifiutare il “matrimonio riparatore” dopo essere stata vittima di violenza. Il romanzo, che si basa su questa vicenda, rievoca e ricostruisce la realtà, dando vita a una narrazione magica.

La trama inizia con Oliva, una quindicenne immersa nella società italiana degli anni ’60. In quel periodo, la legge stabiliva che se l’aggressore avesse sposato la vittima, anche se minorenne, la condanna per violenza carnale sarebbe stata automaticamente annullata. Oliva, in questo contesto che denigrava la figura femminile, cerca il suo posto nel mondo.

Nel corso della sua vita, Oliva ci conduce attraverso un racconto avvincente, partendo dalla sua adolescenza fino al momento cruciale in cui, con una scelta rivoluzionaria, rifiuta la convenzionale “paciata”. Questo gesto audace rappresenta un netto rifiuto della violenza e dell’oppressione, suscitando scandalo e stupore nell’ambiente circostante.

Le prevendite per l’evento sono già attive sui consueti circuiti autorizzati, sia online che presso i punti vendita autorizzati della tua città.

Lo spettacolo presenta l’opportunità di assistere a una performance unica che celebra la forza e la determinazione di una donna coraggiosa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img