IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaAmanda Knox e Raffaele Sollecito sono colpevoli, hanno ucciso Meredith Kercher, lo dice la Corte d’assise d’appello di Firenze
Questa notizia si trova quiCronacaAmanda Knox e Raffaele Sollecito sono colpevoli, hanno ucciso Meredith Kercher, lo...

Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono colpevoli, hanno ucciso Meredith Kercher, lo dice la Corte d’assise d’appello di Firenze

pubblicità

amanda knox omicidio meredith

Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono colpevoli, hanno ucciso Meredith Kercher. Per Amanda una condanna a 28 anni e sei mesi, per Raffaele una condanna a 25 anni. Questa la decisione della Corte d’assise d’appello di Firenze che arriva a serata inoltrata, attorno alle 22, dopo dodici ore di camera di Consiglio .

Il Tribunale ha accolto i «rilievi» della Cassazione e spazzato via le assoluzioni che altri giudici, a Perugia, avevano decretato il 4 ottobre 2011.
«Torneremo in Cassazione», annunciano le difese confermando come la storia non sia affatto chiusa.
Amanda Knox è negli Stati Uniti, Raffaele Sollecito rimane libero anche se con divieto di espatrio, per lui, secondo i giudici fiorentini, «sussiste concreto e attuale pericolo di fuga». Nessuna misura è stata stabilita invece per Amanda perché, dopo l’assoluzione in appello a Perugia, si trova ora «legittimamente nel suo Paese di origine» e «non sussiste pericolo di fuga da territorio nazionale».

E Patrick Lumumba? Lui sorride, finito in carcere nel 2007 dopo l’ingiusta calunnia di Amanda: «Ero convinto che la condanna sarebbe stata confermata, Amanda sa cosa è successo quella notte».

Meredith Kercher fu uccisa il 2 novembre 2007, era una studentessa inglese di vent’anni. Da subito sotto accusa Amanda Knox e Raffaele Sollecito vennero portati in prigione, mentre poche settimane più tardi, in Germania, venne fermato Rudy Guede, incastrato da prove scientifiche inoppugnabili. È l’unico, lui, già condannato in via definitiva: sedici anni, e tra poco, fanno sapere gli avvocati, comincerà a usufruire dei benefici, a uscire.

Paolo Pradolin

[31/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img