IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAltraImpresa Venezia chiude e dona a no-profit
Questa notizia si trova quiAltraImpresa Venezia chiude e dona a no-profit

AltraImpresa Venezia chiude e dona a no-profit

pubblicità

Nel 2001, è stata fondata l’associazione AltraImpresa Venezia, promossa da Confindustria Venezia; i soci sono manager e imprenditori, i fondatori sono stati: Franco Sormani, Piero Martinengo, Gianfranco Fiorin, Fiorentino Manganiello, Antonino Cipponeri, Fernando Fiorin e Francesco Fahrni, il primo presidente.
L’associazione ha promosso con molte iniziative la Responsabilità Sociale d’Impresa nelle imprese del territorio veneziano, oltre a sostenere il non profit ad agire con professionalità e competenza.

Dopo 20 anni i soci hanno deciso lo scioglimento dell’associazione anche perché lo scopo della sensibilità delle imprese verso il sociale è aumentato considerevolmente.
I soci hanno deciso di devolvere le somme residue di circa duemila euro all’Istituto Casa Famiglia San Pio X che accoglie sin dal 1910 mamme e bambini in difficoltà e che da settembre di quest’anno ha affiancato alla casa storica della Giudecca anche la nuova “Casa Taliercio” a Mestre; a quest’ultimo progetto verranno destinati i fondi di AltraImpresa Venezia.

Martedì 30 novembre prossimo alle ore 11 presso la nuova “Casa Taliercio” in via Aleardi, 154 – Mestre ci sarà la consegna ufficiale della donazione, alla presenza del presidente di Casa Famiglia Roberto Scarpa, dell’ultimo presidente di AltraImpresa Venezia Giorgio Brunello e dei suoi soci, dell’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e di un rappresentante della Diocesi di Venezia.

La stampa e la cittadinanza sono invitate.

[quads id=2]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img