IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoAltra vittima dell'influenza H1N1 a Teolo, Padova
Questa notizia si trova quiRegione VenetoAltra vittima dell'influenza H1N1 a Teolo, Padova

Altra vittima dell'influenza H1N1 a Teolo, Padova

pubblicità

Salgono a 20 le vittime dell’influenza H1N1 in Veneto. Questa mattina un uomo di 55 anni residente a Teolo, (in provincia di Padova) è deceduto all’ospedale in cui era ricoverato.
Nonostante la fine dell'inverno e l'arrivo della primavera, l'influenza H1N1, più comunemente conosciuta come influenza suina o stagionale, non è ancora arrivata alla fine del suo ciclo.


Anche in questo caso, come nei precedenti, la vittima soffriva di alcune patologie, sia renali che cardiovascolari.

Il paziente era risultato positivo al tampone del virus H1N1. A darne la notizia è l’assessore alla Sanità  della Regione del Veneto Luca Coletto, affermando che l’epidemia stagionale si sta rapidamente esaurendo nonostante abbia colpito duramente la nostra regione: quest'anno circa 500 mila persone nel Veneto hanno contratto l'influenza e, con questo decesso, il numero delle vittime ha raggiunto quota 20.

L’assessore evidenzia però che tutti i casi di morte a causa dell’influenza H1N1 presentavano diverse pregresse patologie, quindi i pazienti erano ulteriormente a rischio di complicazioni.

[21 marzo 2011]

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img