IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportALONSO VINCE IN CINA

ALONSO VINCE IN CINA

pubblicità

Fernando Alonso suona il suo primo squillo e la campana è quella cinese. Lo spagnolo della Ferrari vince il Gp di Cina mettendo il musetto della “Rossa” davanti alla Lotus di Raikkonen e alla Mercedes di Hamilton. Il campione del mondo Vettel su Red Bull giunge “solo” al quarto posto. Sesto l’altro ferrarista Massa.
Raggiante lo spagnolo che ha rischiato e dominato la gara. «E' bello correre qui, è stata una gara fantastica sin dall'inizio. Il degrado delle gomme ha detto subito dopo l’arrivo – è andato meglio delle attese. Speriamo di ripeterci anche in Bahrain. Abbiamo ottenuto un secondo posto e una vittoria e questo inizio del 2013 è positivo, siamo ottimisti per il futuro».

Vettel guida la classifica iridata con 52 punti, Raikkonen è secondo con 49 e Alonso è terzo a 43. Hamilton è quarto a quota 40. Curioso fuori programma al giro 16 per la Red Bull di Mark Webber che dopo un contatto con la Toro Rosso di Vergne è costretto a rientrare ai box per riparare l'alettone anteriore. Nella fretta i meccanici della scuderia austriaca gli montano male una gomma che al rientro in pista si stacca e sfila pericolosamente lungo il tracciato costringendo Webber al ritiro e diverse vetture ad uno slalom imprevisto per evitare l'impatto con il pneumatico 'impazzito’.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[14/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img