Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Un fine settimana all’insegna dell’intrattenimento e della cultura si prepara a prendere vita all’Ipercity, che celebra il suo diciottesimo anniversario con una serie di eventi imperdibili. Sabato e domenica, il centro commerciale sarà il palcoscenico per una varietà di appuntamenti, dai contest di Cosplay e K-Pop ai laboratori gratuiti di illustrazione, fino al tanto atteso Live-Show di Cristina D’Avena.
La galleria ospita già da alcuni giorni una mostra di fumetti, con le opere di artisti del calibro di Davide Zanella, Cristina Atofanei e Sara Trabucco. I tre illustratori saranno presenti in loco per tutto il weekend, pronti a disegnare dal vivo e a condividere con il pubblico idee e consigli. Un’opportunità speciale anche per i più giovani: la Scuola Internazionale di Comics di Padova terrà laboratori di illustrazione gratuiti per bambini e ragazzi, dalle 15 alle 19.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
Sabato 19 ottobre: la magia del Cosplay La giornata di sabato sarà dedicata interamente ai Cosplayer, con appassionati pronti a stupire con i loro costumi ispirati a personaggi di manga e supereroi. Alle 17, nella piazza centrale, avrà luogo il Cosplay Contest, dove i migliori costumi saranno premiati con numerose gift-card. Le iscrizioni saranno aperte direttamente in giornata, dalle 11 alle 16, dando la possibilità ai partecipanti di mettersi in gioco fino all’ultimo.
Domenica 20 ottobre: il fenomeno K-Pop e Cristina D’Avena (nella foto). Domenica mattina sarà invece il momento del K-Pop, un genere musicale che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, soprattutto i più giovani. Dalle 11 alle 13 si terrà un contest aperto sia ai solisti che alle crew di ballo. Anche in questo caso, sono previste gift-card per i vincitori, oltre alla possibilità di qualificarsi per le finali nazionali del 21 giugno 2025 a Bergamo.
Il clou del weekend sarà alle 16 di domenica, quando Cristina D’Avena salirà sul palco per un emozionante Live Show. La cantante, amata da generazioni per le sue celebri sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90, sarà seguita dal tradizionale taglio della torta per festeggiare il diciottesimo compleanno dell’Ipercity. Per i fan, ci sarà anche l’occasione di incontrarla di persona durante il firmacopie del suo ultimo album “40 – Il sogno continua”, disponibile presso la libreria Mondadori del Centro.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ipercity.it
Ipercity Comics
Dall’11 al 20 ottobre 2024
Centro Commerciale Ipercity
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google