IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIALLERTA MALTEMPO | Neve in arrivo. Veneto con temporali da lunedi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIALLERTA MALTEMPO | Neve in arrivo. Veneto con temporali da lunedi

ALLERTA MALTEMPO | Neve in arrivo. Veneto con temporali da lunedi

pubblicità

Questa volta pare non ci sia il rischio di toppare come a volte accaduto, quasi tutti i previsori di meteo sono concordi e diffondono gli allerta per neve in arrivo.
La previsione è ufficializzata dalla Protezione civile che ha lanciato un allarme meteo per le prossime 48 ore: in arrivo «nevicate diffuse e persistenti su tutte le Regioni del Nord e alta Toscana e anche in pianura», cioè anche in Veneto. Milano e Torino, a quanto sembra, verranno ricoperte da una nevicata di oltre 25 centimetri.
Per questo motivo il capo del dipartimento della Protezione civile,Franco Gabrielli, ha contattato i vertici nazionali delle strutture viarie e ferroviarie, nonché delle Regioni centro-settentrionali che saranno interessate dagli eventi.
È attesa per le prossime ore una perturbazione di origine atlantica di grande intensità , con caratteristiche tali da provocare pesanti disagi negli spostamenti.
La neve dovrebbe cominciare a scendere domenica e dovrebbe continuare fino a tutto martedì causando accumuli in alcune città  del Nord e del Centro.
Le temperature saranno in ulteriore calo, fino a meno cinque gradi, ma già  da lunedì dovrebbero ricominciare a risalire.
Dove non cadrà  la neve sono previsti violenti temporali, in particolar modo tra Lazio, Sardegna, Campania e Sud.
Il maltempo arriverà  in Veneto lunedì.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/02/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img