IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio'ALLEGRI NON SI TOCCA' DICE GALLIANI
Questa notizia si trova quiCalcio'ALLEGRI NON SI TOCCA' DICE GALLIANI

'ALLEGRI NON SI TOCCA' DICE GALLIANI

pubblicità

NOTIZIE CALCIO | Il Milan del dopo-sconfitta con la Juventus non è particolarmente depresso. L'abile strategia di rinnovamento del parco giocatori, con risultati sportivi mantenuti tutto sommato accettabili, ha portato un positivo abbassamento del deficit. Il passivo è stato abbattuto del 90% rispetto allo scorso esercizio: se il bilancio relativo al 2011 si era chiuso con una perdita di 67,3 milioni di euro, quello del 2012 è stato approvato ieri con un rosso di 6 milioni e 857 mila euro. «Senza l'Irap saremmo addirittura in attivo» dice Galliani. Per quanto riguarda la squadra che scende in campo, invece, Galliani è soddisfatto, anche se…: “Non ho appunti da muovere ad Allegri, se arriviamo al terzo posto la stagione èpositiva. Un'ipotesi diversa non la voglio nemmeno contemplare” commenta il vice presidente milanista.
“Eppure a fine partita ho sentito il presidente che era del mio stesso avviso: complessivamente non abbiamo demeritato, non siamo stati inferiori alla Juve. Sembrava una partita da 0-0 senza emozioni, poi c'è stato l'episodio del rigore”.

Galliani si rallegra per il margine operativo netto (che passa da -74,2 a più 5 milioni), si rabbuia quando durante l'assemblea deve fronteggiare i rilievi critici di alcuni piccoli azionisti. In particolare l'Ad rossonero non trattiene imbarazzo e rossore quando Giuseppe Gatti, 500 azioni nel portafogli, lo pungola per aver già  una volta rinnovato il contratto ad Allegri. “Ha perso lo scudetto scorso e non è in grado di trasmettere ai giocatori lo stesso animus pugnandi che Conte instilla alla sua squadra”, precisa il socio. Il vice presidente rossonero (che annuncia la sicura permanenza il prossimo anno di Abbiati) difende l'operato del tecnico livornese. “Il campionato è sfumato per l'infortunio di Thiago Silva; Allegri ha ottenuto un primo, un secondo e un (per il momento) terzo posto. Non mi sembra male”.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img