IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAllarme radioattività a Marghera: nessun pericolo dice il Comune
Questa notizia si trova quiMestreAllarme radioattività a Marghera: nessun pericolo dice il Comune

Allarme radioattività a Marghera: nessun pericolo dice il Comune

pubblicità

porto marghera venezia polo industriale

In merito alle notizie che sono state diffuse sulla possibile presenza di radioattività nell’area industriale a Porto Marghera, la Protezione civile del Comune di Venezia ha reso noto che le centraline di un’azienda di Porto Marghera hanno effettivamente rilevato livelli di radioattività anomali. Intervenuti sul posto, i tecnici dei Vigili del Fuoco e di Arpav hanno eseguito immediatamente ulteriori verifiche senza però rilevare più alcuna anomalia.
Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le cause di quanto accaduto. La situazione non desta comunque alcuna preoccupazione per la popolazione ed è, in ogni caso, tenuta costantemente sotto controllo.

A far scattare l’allarme era stata una centralina posta all’esterno di una ditta di via dell’Elettricità, in piena zona industriale, che aveva rilevato un valore più che doppio rispetto al normale, ma comunque non superiore ai limiti di legge. I vigili del fuoco hanno verificato dapprima che nell’azienda non fossero in corso delle lavorazioni. Gli accertamenti sono stati estesi poi a tutta l’area, senza che venisse riscontrato nulla di anomalo. A questo punto la centralina è stata spenta e poi riaccesa, riposizionandosi su livelli normali. L’episodio ha destato molto allarme tra la popolazione della zona.

Redazione

[23/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img