IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàALLARME INQUINAMENTO A PORTO MARGHERA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàALLARME INQUINAMENTO A PORTO MARGHERA

ALLARME INQUINAMENTO A PORTO MARGHERA

pubblicità

NOTIZIE MARGHERA | Allarme inquinamento a Porto Marghera, dove giovedì una chiazza oleosa di circa duecento metri e larga quattro è stata segnalata nel canale Industriale Ovest. Secondo le ricostruzioni il danno proverrebbe dal condotto di un oleodotto di una società  petrolifera con raffineria a Mantova che a Porto Marghera, in via Banchina dell'Azoto, ha un depostito costiero collegato con il sistema di ricezione e stoccaggio della Agip Petroli.
Per ora non è stato possibile stabilire quanto liquido inquinanteè fuoriuscito dal condotto, probabilmente danneggiato dall'usura, ma per evitare che la chiazza si diffondesse il canale è stato chiuso, per permettere le operazioni di bonifica.
Così, da giovedì, guardia costiera, polizia municipale, guardiafuochi e pompieri hanno lavorato fino a sabato per cercare di impedire che la chiazza raggiungesse le acque della laguna mentre la Procura avrebbe aperto un'inchiesta per inquinamento.

Sergio Dal Bon
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img