IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIAllarme collisione in volo per Gianfranco Fini. Allarme bomba per Berlusconi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIAllarme collisione in volo per Gianfranco Fini. Allarme bomba per Berlusconi

Allarme collisione in volo per Gianfranco Fini. Allarme bomba per Berlusconi

pubblicità

 

[13/03] Giornata molto travagliata per i voli istituzionali oggi. Il primo incidente scampato ha interessato il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Il suo aereo, un airbus 319, ha dovuto compiere una manovra d'emergenza con salita precipitosa per evitare una collisione in volo.

Mentre sorvolava la Siria, il volo di Stato si sarebbe trovato in rotta di impatto con un velivolo alzatosi da un aeroporto siriano senza che questo fosse stato segnalato ai piloti.
A bordo del volo del Presidente c'e' stato un po' di scompiglio con alcuni viaggiatori che sono caduti, ma fortunatamente il volo è continuato senza conseguenze.

Altri momenti di tensione in mattinata a Ciampino. Una segnalazione anonima ricevuta sulle frequenze radio segnalava una bomba a bordo dell'aeroplano di Silvio Berlusconi.

Sono subito scattati tutti i controlli di sicurezza che hanno dato esito negativo facendo pensare ad uno scherzo di cattivo gusto. Attivati artificieri, Polizia e Polizia Postale per risalire alla sorgente del messaggio. In preallarme la scorta del Premier che ha messo in atto le misure di massima sicurezza. Berlusconi è infatti partito con un altro velicolo, anch'esso accuratamente controllato, senza che la destinazione fosse nota neanche ai piloti finchè in volo.

 

L'allarme è stato preso con la massima serietà  dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa: "Un allarme è sempre tale, anche quando è falso. Queste cose nascono da un clima di odio verso Berlusconi".

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img