IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaAllarme bomba a Fiumicino, aerei caccia scortano volo di linea
Questa notizia si trova quiCronacaAllarme bomba a Fiumicino, aerei caccia scortano volo di linea

Allarme bomba a Fiumicino, aerei caccia scortano volo di linea

pubblicità

aeroporto leonardo da vinci roma fiumicino

Allarme bomba oggi a Fiumicino, fortunatamente rivelatosi falso allarme, ha scatenato la paura e un atterraggio di emergenza allo scalo di Roma. Il volo era decollato da Ginevra ed era diretto a Beirut.

Oggi pomeriggio paura scatenata dal volo della compagnia libanese ME214 Ginevra-Beirut.
L’aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Fiumicino per un allarme bomba, poi rivelatosi falso.

L’aereo, un Airbus A320 della Mea (Middle East Airlines) è stato scortato da due caccia dell’Aeronautica Militare fino alla pista dello scalo romano, rimasto poi chiuso durante i controlli sulla valigia sospetta.

Momenti di terrore da parte dell’equipaggio e dei 118 passeggeri a bordo per via dell’allarme terrorismo che sta mettendo in apprensione tutti gli stati occidentali.
Immediatamente due caccia Eurofighter dell’Aeronautica Militare sono decollati dalla base
aerea di Grosseto. In pochi attimi hanno affiancato in volo il velivolo libanese scortandolo fino alla pista di Fiumicino.
I due caccia hanno con ogni probabilità infranto il muro del suono, perchè nei cieli si sono sentiti due boati che ha spaventato moltissimi cittadini, non solo di Roma e provincia, ma anche della Ciociaria, dove sono state tempestate di telefonate le forze
dell’ordine per paura di qualoche esplosione.

I tre velivoli sono atterrati alle 14 al “Leonardo da Vinci” ed è scattato il piano di emergenza con intervento degli artificieri.
Alla fine la valigia sospetta (un borsone di colore nero), segnalata dal comandante del volo perché a bordo nessuno se ne era dichiarato legittimo proprietario, conteneva solo effetti personali.
L’aereo ha potuto così riprendere ripreso il suo volo poco dopo le 17.

Redazione

14/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img