IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIAlfano in rotta con Berlusconi: "Circondato da inutili idioti"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIAlfano in rotta con Berlusconi: "Circondato da inutili idioti"

Alfano in rotta con Berlusconi: “Circondato da inutili idioti”

pubblicità

berlusconi alfano rottura

Angelino Alfano a testa bassa. Tira fuori quell’animosità che in tanti anni non aveva mai dimostrato di avere con un discorso durissimo nei toni e di attacco politico frontale a Berlusconi.
«Forza Italia la smetta di prendersela, riconosca che in questi venti anni di errori ne sono stati fatti e la smetta di insultarci».

Quello di Alfano è un cambio di passo perché, come annuncia Gaetano Quagliariello (probabile coordinatore del Nuovo centrodestra), «d’ora in poi agli attacchi risponderemo a tono». Così Alfano alza la voce in vista dell’Europee di maggio, vero banco di prova per il Nuovo centrodestra: «In Sardegna ho visto un Berlusconi irriconoscibile. Rabbia e rancore non sono i connotati del Berlusconi che conoscevo. A forza di calci e di insulti Forza Italia è passata dal 38% al 22 attuale a forza di insultare chi voleva le riforme. La verità è che in questi ultimi anni Berlusconi si è circondato di troppi inutili idioti. Inutili idioti che hanno mandato in frantumi la rivoluzione e il sogno liberale dello stesso Berlusconi».

Alfano è irritato per quell’«utili idioti, stampella di un governo della sinistra» con cui l’ex premier ha apostrofato gli esponenti del Nuovo centrodestra. «Non siamo mai stati così distanti. Ora — avverte traendo una conseguenza politica per le future alleanze — immaginarci una coalizione con Forza Italia mi sembra una cosa complessa».

I forzisti reagiscono duramente all’accusa rivolta loro. «Alfano dovrebbe guardarsi mentre lo dice perché qualche responsabilità ce l’ha avuta in Forza Italia e nel Pdl, come segretario» dice il consigliere politico di Giovanni Toti. Commento soft se paragonato a quelli che giungono da altri forzisti. «Berlusconi in questi anni si è circondato di troppi inutili idioti. Poi è nato il Ncd e li ha raccolti tutti attorno ad Alfano» scrive su Twitter Gianfranco Micciché.

Paolo Pradolin

[17/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img