IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAltri SportAlex Zanardi: oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro
Questa notizia si trova quiAltri SportAlex Zanardi: oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro

Alex Zanardi: oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro

pubblicità

Alex Zanardi: oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro

Alex Zanardi conquista l’oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. L’ex pilota di Formula 1 ha così bissato la vittoria ottenuta nel 2012 a Londra. Sul podio dedica la vittoria alla famiglia, ma soprattutto all’atleta Gianmarco Tamberi.

Ancora primo nella cronometro H5. Al termine di una super rimonta, Zanardi, ha sconfitto per soli 2”74 l’australiano Stuart Tripp. E’ arrivato così al traguardo, sudato a causa del grande caldo e dello sprint finale, ma felice.

Sul gradino più alto del podio sono sgorgate le lacrime, ma non solo, Alex ha fatto una dedica speciale: ”A tante persone, da mia madre che mi ha messo al mondo, a mia moglie, a mio figlio. Ma una speciale la voglio fare a Gianmarco Tamberi, perché immagino cosa possa aver provato nel momento dell’infortunio”.

Si tratta del 24enne marchigiano, atleta specializzato nel salto in alto, disciplina
di cui è campione mondiale indoor a Portland 2016 e campione europeo ad Amsterdam 2016, nonché detentore del record italiano sia outdoor che indoor.

Ringraziando l’ex campione di Formula 1, Tamberi ha dichiarato: ”Lui ha toccato il cuore di tutti con la sua storia, ma con queste parole è entrato dentro al mio e ci ha preso la residenza…”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img