IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAlberto Toso Fei guida la battaglia di Venezia contro i lucchetti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAlberto Toso Fei guida la battaglia di Venezia contro i lucchetti

Alberto Toso Fei guida la battaglia di Venezia contro i lucchetti

pubblicità

 Alberto Toso Fei guida la battaglia di Venezia contro i lucchetti

Alberto Toso Fei ha spiegato oggi il senso di “Unlock Your Love”, iniziativa che coinvolgerà fino a domenica prossima i veneziani residenti e gli amanti della città di Venezia che si ribellano ai lucchetti che hanno invaso ringhiere e corrimano dei ponti nella città storica.

I cittadini volontari apporranno sui luoghi dove gli innamorati attaccano il lucchetto, a simbolo del loro amore mocciano, cartellini in lingue diverse in cui è spiegato che il gesto compiuto è contro il buon senso e l’amore stesso. Simbolicamente, il bigliettino mostrerà un lucchetto aperto.

Si proverà così a rispermiare Venezia da tonnellate di ferraglia che i visitatori lasciano in eredità alla città provocando sporco, ruggine, problemi per la pulizia e per la rimozione, che è un’operazione pur sempre delicata e costosa.

«Bisogna far sapere al mondo che vi sono cose – anche piccole, anche apparentemente insignificanti – che diventano offensive di una storia, di un luogo e di chi ci abita» spiega lo scrittore Toso Fei.

Redazione

25/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img