IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAl via da oggi il pre-esercizio del tram
Questa notizia si trova quiMestreAl via da oggi il pre-esercizio del tram

Al via da oggi il pre-esercizio del tram

pubblicità

[30/08] Al via da oggi il pre-esercizio del tram: alle ore 15.21 il primo convoglio ha lasciato il deposito di Via Monte Celo, a Favaro, per il viaggio inaugurale con a bordo il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, il vice sindaco, Sandro Simionato, l'assessore comunale alla Mobilità , Ugo Bergamo, e, tra gli altri, gli assessori Agostini, Ferrazzi e Maggioni, il direttore e il vice direttore generale del Comune di Venezia, i vertici di Actv e Pmv, il presidente della Municipalità  di Favaro Veneto, Ezio Ordigoni.

Un viaggio lungo tutto l'itinerario, fino al termine di via Cappuccina, da dove il tram ha poi fatto ritorno per il deposito e per continuare, così come da oggi sarà  per un mese, le corse di pre-esercizio, prodromiche al vero e proprio avvio del servizio di trasporto pubblico.“Un giorno importante per Mestre e per la città  tutta”, ha esordito Bergamo dopo i saluti del presidente di Pmv, Antonio Stifanelli. L'assessore ha ricordato che ormai, con l'avvio del pre-esercizio, l'avventura del tram è nella fase finale ed ha ringraziato l'associazione temporanea di imprese per l'accelerazione che è stata impressa.

“Per noi è comunque soltanto un punto di partenza – ha dichiarato Bergamo – perché vogliamo portare, nel corso di questo mandato amministrativo, il tram a Marghera, a Piazzale Roma e a San Basilio. Ma penseremo anche a destinazioni nuove quali l'aeroporto e l'ospedale”.
E ha definito “una rivoluzione” quella che il nuovo mezzo di trasporto porterà  per i cittadini della terraferma, che ripagherà  sicuramente dei disagi subiti nel corso dei lavori e che darà  a Venezia un importante sistema di interconnessione.

“E' davvero un momento di partenza più che un traguardo – ha ribadito il sindaco, il quale ha ringraziato l'assessore Bergamo per l'impegno profuso per dare avvio al pre-esercizio del tram. “Mi auguro che il sole, che ora ci sta sorridendo dopo una giornata piovosa – ha concluso Orsoni – sia di buon auspicio per quello che vogliamo fare”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img