IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioAl cocktail Milan basta l'ingrediente Kakà: 1-1 a San Siro con il Barca
Questa notizia si trova quiCalcioAl cocktail Milan basta l'ingrediente Kakà: 1-1 a San Siro con il...

Al cocktail Milan basta l’ingrediente Kakà: 1-1 a San Siro con il Barca

pubblicità

messi gol milan barcellona

Il Milan a San Siro contro il Barcellona ha servito un cocktail semplice ma efficace, con un po’ di Kakà e una spruzzata di Robinho. Tanto basta ai rossoneri a frenare il gigante Barcellona.

E’ stata una partita soprattutto accorta, giocata opponendo alla tecnica sovrastante tanta volontà di eseguire bene i compiti con attenzione, e il Milan vi è riuscito senza sbagliare niente dal punto di vista tattico. Certo ha influito al buon esito una partenza lampo dei suoi brasiliani: Kakà, alla prima da titolare nel vecchio stadio e salutato dai tifosi come il figliol prodigo, serve a Robinho l’assist dell’1-0 dopo appena nove minuti.

La doccia fredda della ‘sfontatezza’ del Milan destabilizza un po’ il Barcellona che impiega un po’ a sistemarsi e a ritrovarsi, e ci riesce solo quando Messi lo prende per mano riportando la fiducia con un bel pareggio.

Onore al merito per la squadra e per Allegri che sceglie la tattica giusta, l’unica per poter sperare di opporsi ad una squadra di fenomeni, riducendo al minimo gli errori, dimenticando il gioco champagne (e anche quello spumante) e giocando con la determinazione della provinciale, rincorrendo ogni pallone.

Il Barcellona ha dato l’impressione di voler dosare le forze, probabilmente sempre in funzione di stagioni agonistiche troppo lunghe, opponendosi ma senza alzare mai troppo il ritmo. Nonostante questo la squadra di Tata Martino, con una maglia che assomiglia a quella del Lecce, costruisce cinque palle gol.

Ecco perché l’1-1 deve andare bene al Milan, e per una notte la milano rossonera ha respirato ancora le notti magiche.

Roberto Dal Maschio

[23/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img