29.8 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Aiutare i bambini: per i bambini in difficoltà puoi fare un sacco di cose

HomeUncategorizedAiutare i bambini: per i bambini in difficoltà puoi fare un sacco di cose

Aiutare i bambini: per i bambini in difficoltà

“Per i bambini in difficoltà, puoi fare un sacco di cose!”. Con questo slogan la Fondazione “ aiutare i bambini ” (aiutareibambini.it) invita anche i cittadini di Venezia a diventare volontari del “Banco per l’infanzia”: la prima raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà che frequentano gli asili nido nel nostro Paese e alle loro famiglie.

L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 maggio, nel negozio Prénatal di Portogruaro (Via Prati Guori 29). Il funzionamento dell’iniziativa è semplice e ricalca quello di analoghe esperienze di solidarietà promosse nel settore alimentare e farmaceutico.

In tutti i 170 negozi Prénatal d’Italia, i volontari di “ aiutare i bambini ” saranno presenti nei due giorni dell’evento per invitare la clientela ad acquistare e donare prodotti, tra cui ad esempio: pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, piattini, bicchieri.

I prodotti donati, raccolti negli appositi sacchetti marchiati “Banco per l’infanzia”, verranno poi distribuiti ad una rete di 100 asili nido selezionati dalla Fondazione “aiutare i bambini”, che da 7 anni è impegnata nel sostegno ai servizi alla prima infanzia gestiti da associazioni o cooperative sociali. Asili nido e spazi gioco “speciali”: una quota di posti è riservata a bambini in condizione di fragilità sociale, a cui viene fatta pagare una retta agevolata.

Ad ogni negozio Prénatal coinvolto nel “Banco per l’infanzia” è abbinato un asilo nido della stessa città, provincia o regione (anche regioni confinanti). In virtù di questo meccanismo, i prodotti raccolti presso il negozio Prénatal di Portogruaro, saranno donati dalla Fondazione “aiutare i bambini” all’asilo nido “Montecavallo” di Pordenone in Friuli.

Chi è interessato a partecipare come volontario al “Banco per l’infanzia”, dedicando qualche ora del proprio tempo libero a questa importante iniziativa di solidarietà, può contattare l’Ufficio Volontariato della Fondazione “ aiutare i bambini ” per segnalare la propria disponibilità: tel. 02 2100241.

Redazione

[01/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.