IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAi Se Eu Te Pego, il ballo tormentone lanciato dai brasiliani del Milan
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAi Se Eu Te Pego, il ballo tormentone lanciato dai brasiliani del...

Ai Se Eu Te Pego, il ballo tormentone lanciato dai brasiliani del Milan

pubblicità

MUSICA / Un tormentone sta arrivando per animare le feste di fine anno: “Ai Se Eu Te Pego” canzone orecchiabile con un ritmo lambada/meneaito che propone le mosse e le coreografie dei balli di gruppo proprio come piace al popolo delle danze piu' coinvolgenti.

A lanciare il brano in Italia una fortunata circostanza che vede 'coinvolti' i calciatori brasiliani del Milan: Pato, Thiago Silva e Robinho lo hanno mostrato ai compagni durante il viaggio per una trasferta. La canzone, che ha fatto presa immediatamente, è stata apprezzata da tutti e la scena è stata ripresa da un cellulare.
Il video è finito su YouTube e ci ha messo un attimo a diventare uno tra i filmati più visualizzati online: oltre 1 milione di clic in poche ore. Ciò ha fatto da vero e proprio 'lancio' per la canzone.

Il brano, cantato da Michel Telò, non è una novità  assoluta. E' stata, infatti, al primo posto in Spagna per tutta l'estate. Qui da noi si trova ora al secondo posto nella classifica dei più scaricati. Sulla piattaforma YouTube il video ufficiale della canzone ha avuto quasi 70 milioni di contatti.

Ma è proprio grazie al calcio che il destino fortunato del brano si decide: in Spagna le stelle del Real Madrid, Cristiano Ronaldo e Marcelo usano questo balletto per festeggiare un gol contro il Malaga a fine ottobre.
Poco tempo dopo è André Santos dell''Arsenal a eseguire le mosse per un gol contro il Chelsea.
Il contagio si è allargato e quella stessa coreografia si è vista in Grecia con Simà£o e Leto del Panathinaikos, poi in Germania con Marco Reus, del Borussia Mà¶nchengladbach.

[10/12/2011]

Paolo Pradolin
[paolo.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img