IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIAi funerali della ragazza suicida di Cittadella un parente manda via una compagna
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIAi funerali della ragazza suicida di Cittadella un parente manda via una...

Ai funerali della ragazza suicida di Cittadella un parente manda via una compagna

pubblicità

chiesa fontaniva provincia padova strada bar

Anche il momento più solenne, quello dei funerali, è stato tormentato, e non poteva essere altrimenti visto il grandissimo dolore che si respirava per una vita spezzata a soli 14 anni.
Ai funerali nella chiesa di Fontaniva, nel Padovano, della ragazzina padovana che si è uccisa domenica scorsa gettandosi dal tetto di un hotel in disuso a Cittadella è aleggiato il fantasma della responsabilità, che puntava sui coetanei che sul controverso social network «Ask.fm» avrebbero incitato la giovane al gesto, deridendola e insultandola.

Mentre, durante la cerimonia, dall’altare alcuni ragazzi leggevano brevi messaggi d’addio dedicati alla 14enne che non c’è più, un uomo, probabilmente parente della ragazza suicida, ha cominciato ad agitarsi, dando segni di fastidio per ciò a cui stava assistendo. Prima ha fatto alcuni gesti con la mano. Quindi, alzatosi in piedi e rivolto a una compagna di classe di Nadia che in quel momento stava pubblicamente ricordando l’amica scomparsa ha gridato: «Basta, basta, stai zitta, te ne devi andare…».

Imbarazzo generale mentre un’insegnante va in soccorso della ragazza che scoppia a piangere.

Tensione quindi alle stelle a causa dell’infinito dolore, misto a rabbia, di chi voleva bene davvero alla ragazzina, che avrebbe potuto essere salvata anche forse semplicemente non esortandola ad uccidersi per il divertimento di dirle cose cattive.

Paolo Pradolin

[16/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img