IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAvvisiAH1N1 , piccola di 4 anni ricoverata in Pediatria. Da domani vaccinazioni negli asili nido
Questa notizia si trova quiAvvisiAH1N1 , piccola di 4 anni ricoverata in Pediatria. Da domani vaccinazioni...

AH1N1 , piccola di 4 anni ricoverata in Pediatria. Da domani vaccinazioni negli asili nido

pubblicità

 

[09/11] A Venezia l'assalto al Pronto Soccorso per la nuova sindrome influenzale non c'è stata lo scorso week-end. All’ ospedale dell’Angelo sabato vi sono stati 180 accessi e domenica 170, con una ventina di ricoveri al giorno per varie patologie.

A Venezia invece gli accessi sono stati 70 sabato e 80 domenica, con una media di 15 ricoveri. Una bambina di 4 anni è ricoverata in pediatria a Mestre perché affetta dal virus A H1N1, ma le sue condizioni sono buone ed entro un paio di giorni al massimo verrà  dimessa. Niente a che vedere con la situazione dell'anziano di 88 anni già  affetto da gravi patologie e ricoverato in Rianimazione.

 

La campagna vaccinale contro il virus dell'influenza A prosegue nell’Ulss 12 veneziana con la vaccinazione dei bambini dai 6 mesi in su che frequentano gli asili nido, come da indicazione ministeriale. A partire dal 10 novembre 2009 i singoli asili nido saranno contattati direttamente dal servizio vaccinale competente per distretto, per la convocazione dei bambini.

Oltre alle 6500 dosi di vaccino già  ricevute, l’Ulss sta attendendo la prossima fornitura di 5500 sulle 88 mila assegnate. “I cittadini possono stare tranquilli, nessuno resterà  senza – ricorda il dottor Rocco Sciarrone, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Ulss 12 – le dosi che abbiamo sono adeguate al numero di persone che rientrano nelle categorie a rischio e che stiamo via via vaccinando: operatori sanitari, forze dell’ordine, donne in gravidanza e neomamme, minori con patologie conclamate”.

Ricordiamo che per ogni informazione su influenza e vaccinazioni è attivo il numero verde 800 098547 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.20. La scorsa settimana sono arrivate 897 telefonate.

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img