IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAbbonamenti Actv agevolati a persone con invalidità ripristinati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAbbonamenti Actv agevolati a persone con invalidità ripristinati

Abbonamenti Actv agevolati a persone con invalidità ripristinati

pubblicità

vaporetti a rialto

Saranno assicurate le facilitazioni sugli abbonamenti Actv per le persone con invalidità fisica o psichica: è quanto annunciato stamattina dal commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, e dall’amministratore delegato di Avm Spa (Azienda veneziana della mobilità), Giovanni Seno.

L’accordo raggiunto, sulla base di una precisa richiesta dello stesso Zappalorto giunta agli uffici di Avm nei giorni scorsi, prevede che a farsi carico delle minori entrate dovute agli abbonamenti gratuiti e alle agevolazioni alle fasce deboli sia l’azienda di trasporti veneziana.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi la decisione di tagliare le agevolazioni ai trasporti delle categorie protette aveva suscitato una serie di proteste da parte di varie associazioni; il commissario aveva pertanto cercato di trovare la soluzione a tale problema, posto che l’attuale situazione finanziaria obbliga l’Amministrazione a intervenire su alcune voci di spesa relative ai servizi sociali. Da qui la richiesta ad Actv di farsi carico dei costi dell’operazione.

“Facendo nostra la richiesta fattaci dal commissario Zappalorto – ha commentato Seno – ho ritenuto doveroso per Actv, in accordo anche con il presidente Luca Scalabrin, farci carico dei costi relativi alle agevolazioni che il bilancio comunale ha dovuto tagliare; in tempi brevi tutte le facilitazioni saranno ripristinate”.

“Non potevamo, come Amministrazione comunale – ha ricordato il commissario straordinario – rimanere insensibili alle giuste rimostranze di quanti, in situazione di disagio, venivano privati delle facilitazioni sugli abbonamenti Actv. La situazione finanziaria e le improrogabili esigenze di spending review ci hanno obbligato alla politica dei tagli; abbiamo comunque cercato la quadratura del cerchio, grazie alla disponibilità di Avm e del suo amministratore delegato, che ringrazio. Le facilitazioni sugli abbonamenti saranno ora a carico dell’azienda di trasporto veneziano, che garantirà la mobilità a quanti ne hanno diritto e agli accompagnatori”.

Redazione

23/09/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img