IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàAGENTI P.M. SALVANO ANZIANO CADUTO IN ACQUA | L'allarme dato dal cane
Questa notizia si trova quiVenezia cittàAGENTI P.M. SALVANO ANZIANO CADUTO IN ACQUA | L'allarme dato dal cane

AGENTI P.M. SALVANO ANZIANO CADUTO IN ACQUA | L'allarme dato dal cane

pubblicità

VENEZIA | La pesca, grande passione e anche quotidiano passatempo, gli stava per costare la vita. Per fortuna la prontezza di spirito e il coraggio di due agenti della Polizia Municipale ha evitato il peggio e così per un 80enne mestrino l’avventura di un bagno fuori stagione nel canale dell’Osellino a Mestre si è conclusa senza drammi.
L’anziano si trovava all’altezza del ponte che porta al Villaggio Pertiniquando è scivolato in acqua. L’80enne si trovava in quel tratto di canale per pescare assieme al suo cagnolino. Ed è stata proprio la bestiola da sola sull’argine dell’Osellino ad attirare l’attenzione di Riccardo Del Todesco e Daniele Biondo, agenti in servizio di fronte alla scuola “Lombardo Radice”.

Sentendo i lamenti del cane si sono avvicinati ed hanno notato l’anziano pescatore che sporgeva con le braccia dall’acqua in evidente difficoltà , cercando di aggrapparsi alle erbe delle sponde.
Dato immediatamente via radio l’allarme alla Centrale operativa, i due agenti si sono prodigati per recuperare, non senza difficoltà , l’anziano che, riportato a riva, è apparso impaurito e infreddolito ma in buona salute tanto da rifiutare l’assistenza medica.

Ha chiesto invece che fosse avvisata la compagna, che, a una cinquantina di metri di distanza dal luogo della caduta, non si era accorta di quanto avveniva. Cambiati gli abiti inzuppati con quelli asciutti forniti dalla donna, il pescatore ha ringraziato ripetutamente gli agenti e ha fatto ritorno a casa. Con il cane, la compagna ma senza pesce.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/10/2012]


titolo: AGENTI P.M. SALVANO ANZIANO CADUTO IN ACQUA | L'allarme dato dal cane
foto: POLIZIA MUNICIPALE (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img