IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOAeroporto Canova di Treviso, ieri allarme bomba
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOAeroporto Canova di Treviso, ieri allarme bomba

Aeroporto Canova di Treviso, ieri allarme bomba

pubblicità

aeroporto canova treviso

Chiuso al traffico ieri pomeriggio, per circa due ore, lo scalo Canova di Treviso (Ve). All’interno di un Boeing 737 di Ryanair, proveniente da Valencia infatti, è stato ritrovato un messaggio scritto a mano, in spagnolo, che avvertiva della presenza di una bomba a bordo. Dopo i controlli del caso si è scoperto che era un falso allarme.

‘’Questa la combinazione per disinnescare la bomba’’ e sotto il disegno di una carica di dinamite e più sotto una sequenza di numeri e sillabe.

L’aereo è stato isolato, assieme ad altri due velivoli parcheggiati a fianco, evacuata e chiusa la pista, gli artificieri sono entrati all’interno, controllando il Boeing da cima a fondo.

Le autorità aeroportuali hanno inoltre deciso di bloccare il traffico aereoportuale, due aerei in atterraggio sono stati costretto a cambiare rotta ed avviarsi verso il Marco Polo di Tessera (Ve). Un aereo invece in partenza per Parigi alle 16:30, è stato direttamente cancellato. Ritardi invece, per circa quattro ore.

Gli artificieri, dopo aver constatato la ‘’debolezza’’ del messaggio che informava del rischio, hanno assicurato che non c’era nessun pericolo ed il traffico è ripreso poco dopo le 17.

Il velivolo in questione invece, alle 18.24, è stato dichiarato bonificato ed ha potuto spiccare il volo verso la Spagna.

Redazione

[23/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img