IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia città“Full monty” degli operai dell’Alcoa sul palco di Piazza San Marco
Questa notizia si trova quiVenezia città“Full monty” degli operai dell’Alcoa sul palco di Piazza San Marco

“Full monty” degli operai dell’Alcoa sul palco di Piazza San Marco

pubblicità

 

[05/02] Idea originale e sicuramente efficace per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi del mondo occupazionale sfruttando la vetrina mondiale del Carnevale di Venezia 2010 quella che andrà  in scena domani in Piazza San Marco.
 
Gli operai dell’Alcoa di Marghera, in rappresentanza anche dei colleghi degli altri stabilimenti italiani, hanno chiesto e
ottenuto di  rendere visibile a livello mediatico il disagio che stanno vivendo in queste ultime settimane.

Alcuni delegati della storica fabbrica metalmeccanica, alle ore 20.00, saliranno sul palco in Piazza San Marco per leggere un comunicato dove illustreranno la situazione delle fabbriche a rischio chiusura.
Approfittando del palcoscenico, successivamente,
si esibiranno come i celebri colleghi inglesi nel film “Full Monty”, sulle note di “You can leave your hat on” di Joe Cocker, restando alla fine in mutande sfidando il freddo sul palco di Piazza San Marco. Per loro l’occasione di strappare anche con un sorriso un po’ di attenzione sui temi legati al difficile mondo del lavoro.

 

Il programma del Carnevale non subirà  in ogni caso alcuna variazione e la serata proseguirà  come previsto con lo spettacolo “Arlecchino servitore di due padroni”, del maestro Ferruccio Soleri alle ore 21.00.

giorgia pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img