IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioAdrian Mutu positivo all'antidoping, rischia squalifica fino a 4 anni
Questa notizia si trova quiCalcioAdrian Mutu positivo all'antidoping, rischia squalifica fino a 4 anni

Adrian Mutu positivo all'antidoping, rischia squalifica fino a 4 anni

pubblicità

 

[28/01] Il fattaccio è accaduto nella partita Fiorentina-Bari del 10 gennaio scorso. L'incontro si concluse 2-1 per i viola e Adrian Mutu aveva segnato pure un gol. Finita la gara si sono presentati gli esaminatori della commissione antidoping del Coni ed hanno disposto 4 controlli, due per squadra.

Uno dei due giocatori della Fiorentina era Mutu ed è proprio il romeno che è stata riscontrato positivo ad una sostanza proibita, la sibutramina.
La sostanza è uno stimolante che attenua gli effetti della fame e aumenta il metabolismo per far crescere il consumo calorico ed è stata probabilmente ingerita per provocare un rapido dimagrimento.

 

Il farmaco, della famiglia della feniletilamina, è però appena stato vietato in Italia in quanto sospettato di far aumentare il rischio di ictus e cardiopatie. Adrian Mutu che è recidivo per esser stato scoperto fare uso di cocaina in passato, rischia ora una squalifica da uno a quattro anni.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img