IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAddio all' Amelia, chiude la nota trattoria. La famiglia Boscarato cede
Questa notizia si trova quiMestreAddio all' Amelia, chiude la nota trattoria. La famiglia Boscarato cede

Addio all’ Amelia, chiude la nota trattoria. La famiglia Boscarato cede

pubblicità

trattoria amelia mestre famiglia boscarato

Sono passati 52 anni quando per la prima volta la famiglia Boscarato ha unito il suo nome alla Trattoria “All’Amelia” di Mestre proprio ai piedi del cavalcavia. E ora la crisi economica ha colpito anche loro.

Per adesso la trattoria rimarrà chiusa fino a data da destinarsi e poi, molto probabilmente, cambierà completamente con il subentro di una nuova società che prenderebbe le redini del locale.

La storia d’amore tra la trattoria e la famiglia Boscarato ha avuto inizio nel lontano 1961, quando Dino, scomparso nel 2004, l’ha acquistata da una certa signora Amelia, a cui il nome rende omaggio tutt’ora.

La Trattoria All’Amelia è stata negli anni anche un punto di ritrovo culturale di grande prestigio grazie ad alcune iniziative come “A tavola con l’autore” che ha portato nel ristorante alcuni dei più popolari scrittori del nostro paese. Ma molte altre facce famose sono passate: da Walter Chiari a Ugo Tognazzi fino al presidente
Sandro Pertini.

Ma se è certo che tutto questo dovrà interrompersi quello che a gran voce si chiede a Mestre è che il nome venga mantenuto, come pezzo della storia della città.

Sara Prian

[15/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img