IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOAddetto alle piste travolto da una valanga in Marmolada
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOAddetto alle piste travolto da una valanga in Marmolada

Addetto alle piste travolto da una valanga in Marmolada

pubblicità

valanga di neve in montagna

La neve in montagna e in special modo sulle Dolomiti, sta causando disagi e pericoli. Terribile l’incidente avvenuto ieri intorno alle 21 su una delle piste vicine alla Marmolada. Uno degli addetti, mentre si trovava alla guida di un gatto delle nevi, è stato travolto da una valanga ed è vivo solamente grazie all’ intervento di due colleghi che lavoravano nelle vicinanze.

Gli amici soccorritori l’hanno estratto dal veicolo e l’hanno portato un salvo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i volontari del Soccorso Alpino di Rocca Pietore e gli uomini del Cnsas, che hanno portato il ferito nel vicino ospedale di Agordo.

Le condizioni dell’uomo non sono gravi, al momento del ricovero infatti, era molto infreddolito e con solamente qualche lieve ferita.

La situazione neve sta comunque causando numerosi problemi. Strade bloccate, frazioni semi-isolate e black out nel Bellunese, nell’Agordino e nel Cadore. Numerosi gli interventi di Vigili del Fuoco, impegnati a togliere le notevoli quantità di neve dai tetti delle case e anche dei municipi, come quello di San Vito di Cadore.

Chiusi i passi Fedaia, Giau, Valparola, Pordoi, transitabili il San Pellegrino, Tre Croci, Cimabanche e Campolongo.

Alice Bianco

[21/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img