IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREActv, meno portoghesi, ma i nuovi controllori fanno piangere un bambino
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREActv, meno portoghesi, ma i nuovi controllori fanno piangere un bambino

Actv, meno portoghesi, ma i nuovi controllori fanno piangere un bambino

pubblicità

controlli ispettori actv

L’evasione scende sui mezzi Actv e a raccontarcelo sono proprio i dati messi a disposizione dall’azienda durante la presentazione del progetto sui tornelli nei bus di Mestre.
Meno 6,67% sugli autobus con circa 26 mila multe e meno 2,30% in quello della navigazione con poco meno di 11 mila sanzioni.

Tutto questo grazie ad un rafforzamento dei controlli da parte di Actv che, se da una parte ha aumentato il numero di multe emesse, dall’altra ha portato proprio i passeggeri a munirsi più spesso del biglietto proprio per paura dei controllori.

L’intenzione è quella, entro i primi mesi del 2014, di spostare una parte del personale proprio nel settore dei controlli e biglietteria, ma l’ultima parola spetterà proprio ai lavoratori che il prossimo 28-29 ottobre dovranno votare nel referendum interno l’appoggio o meno dell’accordo trovato nei giorni scorsi tra sindacati e azienda.

Continuano intanto le polemiche per i controllori aggiunti, provenienti da un’azienda privata, che in questi giorni possiamo trovare nei bus e nei vaporetti. Su questo si è espresso l’ad Giovanni Seno, dopo che uno di questi verificatori ha fatto piangere un bambino per aver dimenticato a casa l’abbonamento: «Se ricapiteranno cose simili, rescinderemo subito il contratto che comunque scadrà a metà dicembre».

Sara Prian

[25/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img