IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREActv fa marcia indietro, Giracittà ogni 20 minuti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREActv fa marcia indietro, Giracittà ogni 20 minuti

Actv fa marcia indietro, Giracittà ogni 20 minuti

pubblicità

Vaporetto Giracittà

L’esperimento sui Giracittà se non è del tutto fallito, poco ci manca e da lunedì, dopo orde e orde di proteste si tornerà ai vecchi orari almeno per le linee 4.1 e 4.2.

Non più ogni mezz’ora, dunque, ma ogni 20 minuti. La decisione è stata presa dopo un incontro con il sindaco e la Municipalità, per far fronte ai continui disagi e proteste vissuti in questi giorni a Cannaregio, Castello e a Murano. Il servizio, a questo punto, non potrà che migliorare con modifica delle coincidenze e rinforzi delle corse serali verso il Lido.

Intanto il 20 maggio verrà convocata la commissione Trasporti che dovrà fare il punto della situazione sui famosi 26 punti per la sicurezza in Canal Grande. L’ipotesi più probabile è che si voglia ridurre ulteriormente il traffico sotto il ponte di Rialto.

Nelle prossime ora si deciderà anche dei pontili e del loro raddoppio nelle zone di Rialto, Rialto Mercato, San Stae, Ca’ d’Oro, San Marcuola. Actv è stata chiara, se non vengono fatti questi lavori è impossibile aumentare il numero delle corse.

L’azienda ha poi annunciato l’abolizione delle corse bis, che molte volte viaggiano vuote, sostituendole con corse in orario, anche di linea. In più i pontili che di solito ricevono maggiori passeggeri saranno dotati di personale che aiuteranno lo sbarco e l’imbarco.

Dal Pd, nel frattempo, si chiede all’assessore alla Mobilità, Ugo Bergamo, di attuare un piano straordinario con l’arrivo dell’estate e dei turisti, dichiarando che con i tempi di prima ci sarebbe un caos: occorre investire.

Redazione

[09/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img