IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàACQUA ALTA RECORD, DI NUOVO | Città  allagata
Questa notizia si trova quiVenezia cittàACQUA ALTA RECORD, DI NUOVO | Città  allagata

ACQUA ALTA RECORD, DI NUOVO | Città  allagata

pubblicità

VENEZIA | Venezia si è svegliata nuovamente e interamente sommersa. La previsione di 120 cm è stata troppo ottimistica in quanto, a causa di un persistente vento di scirocco, l'acqua alta di questa mattina ha registrato la soglia di 140 cm, mentre “l'acqua alta percepita” è in questo momento di 150 secondo le persone. Nel momento in cui scriviamo (sono le 8.30 di domenica)i pareri della gente sono concordi nel definire il picco di questa mattina ancora più alto di quello registrato a fine ottobre.

Indubbiamente, guardando le zone 'dal vivo' l'impressione è peggiore di quanto non dicano le rilevazioni. La Via Garibaldi, ad esempio, in questo momento è completamente allagata con 50 cm di acqua al centro, il suo punto più alto, un fenomeno che molto raramente si è verificato di queste dimensioni e certamente non si era registrato con i 140 cm di fine ottobre.
Il Centro Maree, con sms inviato a tutti i residenti iscritti al servizio poco dopo le 6 di questa mattina, ha ritoccato la nuova previsione fissando la punta massima per le 9, anziché per le 8.20 come era in origine.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/11/2012]


titolo: ACQUA ALTA RECORD, DI NUOVO | Città  allagata
foto: ACQUA ALTA A VENEZIA (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img