IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàACQUA ALTA ECCEZIONALE | Si possono chiedere contributi
Questa notizia si trova quiVenezia cittàACQUA ALTA ECCEZIONALE | Si possono chiedere contributi

ACQUA ALTA ECCEZIONALE | Si possono chiedere contributi

pubblicità

A seguito delle maree eccezionali e delle mareggiate che si sono verificate in città  la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre e nella mattinata dell'11 novembre scorsi, la Giunta comunale di Venezia, nella seduta di venerdì 23 novembre, ha deliberato di chiedere al Presidente della Regione del Veneto la dichiarazione dello stato di crisi per eccezionale avversità  atmosferica(accolta dal Presidente della Regione Veneto con i Decreti 199 e 200, pubblicati sul Burv 96 del 23/11/2012) e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il riconoscimento dello stato di emergenza.

Sono questi gli atti che permettono l'apertura delle procedure per l'ottenimento di eventuali contributi da destinare ai privati cittadini e alle attività  produttive che avessero subito dei danni, a seguito dei recenti fenomeni di mareggiata e di acqua alta eccezionale.

Per la segnalazione dei danni e per la contestuale richiesta di un eventuale contributo, può essere utilizzata la modulistica scaricabile dalla home page del Comune di Venezia e disponibile anche agli sportelli degli Uffici Relazioni con il Pubblico (Urp).

Il termine per la presentazione delle domande scade il 14 dicembre.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img