IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàACQUA ALTA ECCEZIONALE IN ARRIVO | Ancora 130 cm
Questa notizia si trova quiVenezia cittàACQUA ALTA ECCEZIONALE IN ARRIVO | Ancora 130 cm

ACQUA ALTA ECCEZIONALE IN ARRIVO | Ancora 130 cm

pubblicità

VENEZIA | Il fenomeno dell'acqua alta a Venezia non ha ancora cessato di fare la sua apparizione quest'anno. Ritorna l'allerta in città  per una nuova acqua alta che questa sera, poco prima di mezzanotte, potrebbe raggiungere una punta massima di un metro e 30 sopra il medio mare.
Mentre tutti si concentravano sulla punta di mercoledì mattina, annunciata e prevista da 120 cm per le 9,40 il maltempo cambiava le condizioni della punta massima serale facendola aumentare sino a livelli da 'allarme'. La previsione per mercoledì sera è stata, infatti, nuovamente aggiornata poco fa ed è tendente al rialzo.

Il fenomeno sarà  'agevolato' dal calo della pressione atmosferica previsto e dal peggioramento delle condizioni tempo che stanno interessando la nostra regione.

La misura di 130 centimetri prevista rientra nella classificazione del 'codice arancio' con definizione: 'marea molto sostenuta'.
I residenti sperano che almeno il deflussso dell'acqua alta, dopo la sua punta massima, non sia ritardato e preoccupante come quello dell'11 novembre scorso, quando la città  è stata allagata con una marea di 149 centimetri.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img