IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAcqua alta eccezionale a Venezia, confermati valori altissimi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAcqua alta eccezionale a Venezia, confermati valori altissimi

Acqua alta eccezionale a Venezia, confermati valori altissimi

pubblicità

acqua alta a venezia ragazza pompa dal negozio

122 cm giovedì notte, 125 cm venerdì mattina. 140 cm per la notte tra venerdì e sabato. L’acqua alta continua a dare i numeri. E sono cifre che fanno male, molto male soprattutto per i veneziani e per chi ogni giorno si deve recare a Venezia per lavoro oppure ha un’attività commerciale nel centro storico lagunare.

Alle 1.20 di venerdì il mareografo di Punta della Salute ha registrato una punta massima di marea di 122 cm sullo zero mareografico, e alle 9.45 una seconda punta massima consecutiva di marea molto sostenuta, di cm 125.

A Lido diga sud i livelli massimi sono stati di 127 cm nella notte, e di 129 cm questa mattina. Questa mattina la marea è rimasta sopra 120 cm per quasi due ore, dalle 8.55 alle 10.50.

Per la notte tra venerdì e sabato alle ore 23.40 è confermata la previsione di una punta massima di 140 cm (marea eccezionale) a causa del forte vento di scirocco su medio e basso Adriatico anche se a Venezia si prevede calma di vento: la previsione sarà aggiornata sulla
base delle verifiche sull’andamento del contributo meteorologico e quindi dell’onda di sessa in coincidenza con una massima astronomica di 70 cm.

Queste, le previsioni delle punte massime successive: domani sabato alle ore 11.15 cm 120, domenica alle ore 0.10 cm 130, alle ore 11.50 cm 105.

Per le previsioni sono attivi e aggiornati 24 ore su 24 la segreteria telefonica al numero 041.24.11.996 e i servizi in Internet. Per iscriversi al servizio sms, che è gratuito, i cittadini debbono cliccare “Previsioni maree” sulla home page del Comune e quindi “Iscrizione servizi sms e e-mail”.

Redazione

[31/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img