IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàACQUA ALTA A VENEZIA | VeniceMarathon deviata
Questa notizia si trova quiVenezia cittàACQUA ALTA A VENEZIA | VeniceMarathon deviata

ACQUA ALTA A VENEZIA | VeniceMarathon deviata

pubblicità

VENEZIA | Sveglia anche oggi a Venezia con l'acqua alta. La punta massima è stata registrata alle ore 9.20, al mareografo di Punta della Salute, con un massimo di marea di 123 cm sullo zero mareografico.
La marea è oscillata sui 122-123 cm per 50 minuti, dalle ore 9.05 alle ore 9.55. A causa del vento di bora, che oggi a Venezia ha soffiato fortissimo, a Chioggia la marea ha raggiunto i 135 cm alle ore 8.35.Proprio in quelle ore è coinciso il passaggio degli atleti della VeniceMarathon, che oggi a causa delle marea hanno dovuto rinunciare al flcloristico passaggio in Piazza San Marco, ripiegando per quello che è stato definito 'percorso B' attrezzato con passerelle.

Questa sera e domani si replica : previsto per questa sera alle ore 22.10 una punta massima di 105 cm, mentre per domani alle ore 9.45 una punta massima di 110 cm. Per le previsioni è attiva 24 ore su 24 e costantemente aggiornata la segreteria telefonica al numero 041.24.11.996.

All’origine del fenomeno che sta interessando la nostra città , la coincidenza tra la spinta dei venti di scirocco suscitati sull’Adriatico dall’area depressionaria proveniente dalla penisola iberica, e il forte vento di bora sull’Alto Adriatico, soprattutto sotto costa, che di prima mattina è soffiato sui 60-65 km/h, con raffiche fino a 85 km/h.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/10/2012]


titolo: ACQUA ALTA A VENEZIA | VeniceMarathon deviata
foto: ACQUA ALTA IN CITTA' (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img