IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàACQUA ALTA A VENEZIA DA DOMANI | Attenderà  VeniceMarathon
Questa notizia si trova quiVenezia cittàACQUA ALTA A VENEZIA DA DOMANI | Attenderà  VeniceMarathon

ACQUA ALTA A VENEZIA DA DOMANI | Attenderà  VeniceMarathon

pubblicità

VENEZIA | Stivali ai piedi e atleti a mollo. Torna l'acqua alta e lo fa nel weekend della VeniceMarathon che prevede domenica mattina a partire dalle ore 11.30 il passaggio degli atleti lungo San Basilio, la fondamenta delle Zattere e quindi Salute, San Marco, Riva degli Schiavoni, Ca 'di Dio e Riva dei Sette Martiri.Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto per domani, sabato 27 ottobre, alle ore 10 una punta massima di marea di 120 cm, per domenica alle ore 9.30 una punta massima di 120 cm, per lunedì alle ore una punta massima di 110 cm alle ore 9.40: tre casi di marea molto sostenuta, codice arancio.
In realtà  per l'arrivo dei concorrenti il livello della marea non sarà  massimo ma sarà  sceso attorno ai 105 cmma questo ha spinto il Comune a far mantenere le passerelle dei percorsi pedonali tutte in funzione, monitorate da personale di Veritas, della Protezione civile, della Polizia municipale, in modo da assicurare il passaggio dei maratoneti così come quello dei cittadini e dei turisti.

All'origine della previsione e dell'alta marea, l'arrivo di un'area depressionaria proveniente dalla penisola iberica, che provocherà  maltempo su tutta Italia, e sull'Adriatico venti di scirocco di bassa intensità  ma costanti, mentre a Venezia – dove domenica soffierà  vento di bora – è prevista una rilevante diminuzione della pressione atmosferica.
E' la seconda volta, in poche settimane, che la marea supera i 105 centimetri.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[26/10/2012]


titolo: ACQUA ALTA A VENEZIA DA DOMANI | Attenderà  VeniceMarathon
foto: ACQUA ALTA (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img