IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAccampamenti abusivi sgomberati, ma dopo qualche giorno i barbanera vi ritornano
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAccampamenti abusivi sgomberati, ma dopo qualche giorno i barbanera vi ritornano

Accampamenti abusivi sgomberati, ma dopo qualche giorno i barbanera vi ritornano

pubblicità

sgombero campi accattoni barbanera

Venerdì mattina della scorsa settimana è stato sgomberato l’ennesimo accampamento di materassi e stracci sotto al cavalcavia di Marghera, ma secondo il censimento della Polizia municipale, che in questi giorni sta perlustrando via delle Macchine ed altre zone mestrine, sono circa una settantina i rifugi abusivi, giacigli occasionali per prostitute, tossicodipendenti e uomini e donne senza fissa dimora.

Una pattuglia dei vigli urbani ha affiancato per questo gli agenti del Servizio di Sicurezza Urbana. Questi ultimi, individuati i luoghi di presunto accampamento, segnalavano il tutto alla Polizia Locale che così interveniva, sgomberando l’area.

L’unica nota negativa è rappresentata dall’immediata riappropriazione di questi luoghi, che dopo qualche settimana ritornano ad essere “proprietà” degli sbandati. Per la maggior parte romeni e zingari di etnia Rom (“barbanera”), che si rifiutano di ricevere l’aiutato dell’assistenza sociale offerta dal Comune e preferendo vivere così, chiedendo l’elemosina e spesso alimentando organizzazioni criminali che li coercizzano.

Alice Bianco

[18/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img