IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaAbbonamento Actv Lido e Pellestrina valido ora fino a San Zaccaria e Ospedale
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaAbbonamento Actv Lido e Pellestrina valido ora fino a San Zaccaria e...

Abbonamento Actv Lido e Pellestrina valido ora fino a San Zaccaria e Ospedale

pubblicità

lido santa maria elisabetta vaporetti actv

Sono state confermate anche per il 2014 alcune tariffe senza Cartavenezia sperimentate nel corso di quest’anno per incentivare l’accesso alle spiagge del Lido, agevolare i trasferimenti delle società sportive per le gare sul territorio comunale e ridurre il costo del trasporto per i bambini accompagnati da un adulto.

E’ quanto stabilisce una delibera approvata dalla Giunta comunale lo scorso venerdì, 13 dicembre, su proposta dell’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Ugo Bergamo.

In particolare, il biglietto “andata/ritorno spiagge” (traghetto linea 14 e bus Lido) continuerà a costare 10 euro (tariffa questa, sperimentata tra agosto e novembre); invariati anche l’ “andata/ritorno Coni” per le società sportive a 3,50 euro, così come l’ “andata/ritorno per bambini” dai 6 ai 10 anni accompagnati da un adulto, al prezzo di 7 euro.

Con la delibera è inoltre stata ampliata la validità dell’abbonamento traghetto per i residenti delle Isole di Lido e Pellestrina, che coprirà ora il percorso fino a San Zaccaria e all’Ospedale Civile a SS. Giovanni e Paolo. Questo proprio per rispondere alle richieste dei cittadini e dell’Avis di Venezia, a seguito della progressiva riduzione dei servizi sanitari presenti al Lido avvenuta nel corso degli ultimi anni.

“Rendendo strutturale e definitiva la ‘tariffa spiagge’ – ha commentato in merito l’assessore Bergamo – l’attività turistica lidense potrà contare su un piccolo, ma utile incentivo per l’ampia platea dei potenziali utenti delle sue molteplici attrattive; mentre con il prolungamento della validità dell’abbonamento traghetto dal Lido fino all’Ospedale di SS. Giovanni e Paolo si è voluto riconoscere la particolare e forte natura di ‘servizio’ che la struttura sanitaria del centro storico ha per i residenti di Lido e Pellestrina, da quando quella dell’Isola è stata progressivamente depotenziata”.

Redazione

[17/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img