IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàA VENEZIA SPUNTANO ALTALENE | Scherzo o opera d'arte?
Questa notizia si trova quiVenezia cittàA VENEZIA SPUNTANO ALTALENE | Scherzo o opera d'arte?

A VENEZIA SPUNTANO ALTALENE | Scherzo o opera d'arte?

pubblicità

Un’altalena appesa a una calle. Venezia sempre più Disneyland? Ma che buffa trovata è questa? Non credevano ai loro occhi i residenti di via Garibaldi quando stamattina, uscendo di casa per recarsi a lavoro o nei negozi, passando davanti alla Calle dei Preti, situata proprio nel mezzo della via, hanno visto un’altalena appesa sulla muratura del portico.
In molti si sono avvicinati incuriositi, i più anziani scuotendo e grattandosi la testa, i bambini e i turisti entusiasti mentre i fruttivendoli che lavorano proprio davanti all’ingresso della calle ridevano sotto i baffi divertiti.

Lo scherzo di qualche buontempone?
“Questa mattina – dice uno dei ragazzi del negozio di frutta e verdura – sono venuti ad appenderla dei giovani della Biennale”.
Quindi una piccola opera d’arte in piazza? Forse. Di sicuro ha attirato la curiosità  di tutti i passanti, sia per l’originalità  sia per la posizione strategica. L’altalena potrebbe essere stata appesa oggi per chiudere in bellezza la 13. Mostra Internazionale di Architettura curata da David Chipperfield e organizzato dalla Biennale di Venezia, dato che domani è il suo ultimo giorno e oggi sarà  interamente dedicato al Finissage di questa edizione, e uno dei temi, in cui probabilmente rientra anche questa piccola opera, è “Rendere visibile il valore collettivo”.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img