IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREA Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti, passa la gru
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREA Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti, passa la gru

A Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti, passa la gru

pubblicità

A Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti

Il Canal Grande di Venezia, il canale più noto della città, resterà chiuso per tre notti a partire da domani. Motivi di sicurezza vengono indicati dagli addetti ai lavori, perchè di lavori veramente si tratta.

In queste tre notti il Canale sarà impegnato da un gigantesco pontone che trasporterà la grande gru necessaria al cantiere del Fontego dei Tedeschi, acquistato dai Benetton a Rialto.

L’ordinanza comunale fissa lo stop al traffico dalla mezzanotte alle 5 del mattino, da domani fino all’alba di venerdì 6 giugno.

Il maxi pontone galleggiante, lungo 42 metri e largo 10, entrerà nel Canal Grande dal bacino di San Marco, poi percorrerà tutto il tratto fino a Rialto, vicino al quale sorge lo splendido palazzo del Fontego dei Tedeschi, dove sono in corso i lavori per il gruppo Benetton.

L’ultima volta che il Canal Grande è rimasto off limits è stato nel 2007, per una sola notte, quando allo stesso modo transitarono gli enormi pezzi del ponte di Calatrava.

Redazione

[03/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img