20.4 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

A Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti, passa la gru

HomeNotizie Venezia e MestreA Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti, passa la gru

A Venezia Canal Grande chiuso per 3 notti

Il Canal Grande di Venezia, il canale più noto della città, resterà chiuso per tre notti a partire da domani. Motivi di sicurezza vengono indicati dagli addetti ai lavori, perchè di lavori veramente si tratta.

In queste tre notti il Canale sarà impegnato da un gigantesco pontone che trasporterà la grande gru necessaria al cantiere del Fontego dei Tedeschi, acquistato dai Benetton a Rialto.

L’ordinanza comunale fissa lo stop al traffico dalla mezzanotte alle 5 del mattino, da domani fino all’alba di venerdì 6 giugno.

Il maxi pontone galleggiante, lungo 42 metri e largo 10, entrerà nel Canal Grande dal bacino di San Marco, poi percorrerà tutto il tratto fino a Rialto, vicino al quale sorge lo splendido palazzo del Fontego dei Tedeschi, dove sono in corso i lavori per il gruppo Benetton.

L’ultima volta che il Canal Grande è rimasto off limits è stato nel 2007, per una sola notte, quando allo stesso modo transitarono gli enormi pezzi del ponte di Calatrava.

Redazione

[03/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.