IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOA Treviso 30 orari, limite di velocità salva pedoni, favorevoli e contrari
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOA Treviso 30 orari, limite di velocità salva pedoni, favorevoli e contrari

A Treviso 30 orari, limite di velocità salva pedoni, favorevoli e contrari

pubblicità

giovanni manildo sincado treviso

La proposta del sindaco di Treviso Giovanni Manildo di limitare la velocità degli automobilisti a 30 km all’ora all’interno delle mura, sta riscuotendo consensi e non.

A parlare attraverso la bacheca della pagina Facebook ufficiale del sindaco, gli stessi cittadini, tra chi lo appoggia e chi ritiene la delibera Salva Pedoni una follia.

I complimenti si alternano alle lamentele, così come a domande che il primo cittadino ha dribblato e ha lasciato lì in bella mostra. Giuliana esprime in poche parole il suo pensiero: “Non è possibile!”, Simone di parere contrario afferma: “Quest’iniziativa è importantissima, lodevole e può cambiare la qualità del vivere la nostra città con disagi inesistenti per le auto. Bravi!”.

C’è invece chi dà anche qualche consiglio, come Fabio: “Grazie sindaco, ma non si faceva prima a rendere il centro pedonale? Un 2.000 come fa a tenere i 30 chilometri orari? Chi rispetterà il limite?”

Graziella invece punta il dito sugli stessi ciclisti e pedoni: “Nessuno li controlla (i ciclisti) e spesso sono loro a mettere a repentaglio l’incolumità sbucando contromano, passando sugli spazi pedonali, sui marciapiedi e a volte a velocità assurda. Non si risolve niente portando il limite a 30.”

Intanto è stata approvata l’iniziativa di compilare un questionario, che in collaborazione con Community Media Research, permetterà ai cittadini di dire la propria sulla città, problemi, soluzioni ed iniziative per il futuro.

Alice Bianco

[20/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img