IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOA Treviso da lunedì via al limite dei 30 all’ora in centro
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOA Treviso da lunedì via al limite dei 30 all’ora in centro

A Treviso da lunedì via al limite dei 30 all’ora in centro

pubblicità

traffico auto strada treviso

È ufficiale, da lunedì 3 febbraio in tutto il centro storico di Treviso, il limite per gli automobilisti sarà di 30 km all’ora. L’ordinanza comunale entrerà così in vigore e i cartelli stradali, più i panelli elettronici, sono già stati posizionati, per informare ed indicare l’avvento della nuova era.

Dai vigili urbani arriva subito un messaggio positivo: “Per la prima settimana saremo clementi.” È infatti lo stesso sindaco Roberto Grigoletto a specificare: “I vigili penseranno soprattutto ad informare, aspetto che ci interessa molto” tenendo poi a precisare: “Questo non è di certo un provvedimento pensato per far cassa.”

Nuovo limite che rivoluzionerà interamente il centro e i primi a vederne gli effetti saranno gli studenti dei licei del Pio X: l’ingresso per loro non avverrà più da Borgo Cavour, bensì da viale D’Alviano. Questo per favorire i genitori e i bambini della vicina scuola elementare, che con il nuovo limite di velocità potranno circolare senza badare a pericoli in via Borgo Cavour.

Da aprile poi, inizieranno anche i lavori per il Biciplan, il progetto che metterà in sicurezza ed aumentare il percorso di quelle già esistenti. Queste le vie interessate: via Cadorna, via e piazza S. Vito, Borgo Cavour, Riviera Garibaldi, Corso del Popolo, via XX Settembre, via e piazza Indipendenza, via S. Leonardo, via Riccati.

Questo, avverte il sindaco trevigiano, è solamente uno dei tanti tasselli che andranno a formare il vero e proprio piano di pedonalizzazione del centro storico (verranno chiuse anche alcune strade ed eliminati parcheggi).

Alice Bianco

[31/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img