IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaA Sara Mingardo il premio AmeliaMestre
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaA Sara Mingardo il premio AmeliaMestre

A Sara Mingardo il premio AmeliaMestre

pubblicità

[07/11] La “Tavola all’Amelia” – il “cenacolo” mestrino che si ritrova alla Trattoria all’Amelia a Mestre – assegna anche quest'anno il premio AmeliaMestre.

L’assegnazione del premio AmeliaMestre 2010 va alla cantante lirica mestrina Sara Mingardo (foto), una delle rarissime voci di autentico contralto della scena musicale odierna, che collabora stabilmente con direttori d'orchestra di fama e con le principali orchestre internazionali, è regolarmente ospite di alcune fra le principali istituzioni musicali italiane ed estere e vanta al suo attivo un'ampia discografia insignita dalla critica più accreditata.Il Premio Amelia, la cui prima edizione risale al 1965 (si tratta del riconoscimento più “antico” di Mestre), lo scorso anno si è trasformato nel premio AmeliaMestre.

Come il nome plasticamente indica, non si è voluto distinguere tra “Mestre” e “altro” e si è deciso, in un’ottica di rinnovamento nella tradizione, di ripensare lo stesso Premio con un occhio più attento a nuovi fermenti
culturali e sociali e, soprattutto, più centrato su Mestre.
Significativamente il sodalizio, nell’ultimo anno, ha visto accrescere la sua compagine di personalità  del mondo mestrino e di giovani di talento.

Il Premio sarà  consegnato mercoledì 24 novembre 2010 nel corso della cena d’ onore organizzata alla Trattoria all’Amelia (Via Miranese 113 – Mestre Venezia) che avrà  inizio alle ore 20.00.

paolo p.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img