IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaA San Donà  di Piave posata la prima pietra della nuova stazione
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaA San Donà  di Piave posata la prima pietra della nuova stazione

A San Donà  di Piave posata la prima pietra della nuova stazione

pubblicità

 

[11/10] “Stazione bagnata, stazione fortunata”. Ha scherzato sul tempo, ieri mattina, l’assessore alle politiche della mobilità  del Veneto Renato Chisso in occasione della posa della prima pietra della nuova fermata ferroviaria di San Donà  di Piave, primo atto assieme alla nuova stazione di Portogruaro della seconda fase di attuazione del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale.

Ascolta l'intervista all'Assessore Chisso qui

 

“Una nuova porta che si apre sulla città  e sul suo futuro”, ha definito l’opera la sindaca Francesca Zaccariotto, intervenuta a fianco di Chisso anche come presidente della provincia di Venezia.
Di certo quella della prima pietra è stata una celebrazione festosa e allegra, cui hanno presenziato anche i consiglieri regionali Diego Cancian e Daniele Stival, autorità  e tanti cittadini. “Ecco la politica che fa e lavora per la gente, e parla poco anziché il contrario”, ha sintetizzato Chisso, fautore assieme alla Zaccariotto di questo intervento, finanziato anticipando risorse regionali rispetto ad una proposta e una progettazione che ha messo tutti d’accordo.

La nuova stazione di San Donà  sorgerà  a circa 450 metri più a Est rispetto all’attuale e sarà  completata in 21 mesi; sono previsti la realizzazione di nuove banchine e l’adeguamento di parte di quelle esistenti, mentre un sottopasso ciclopedonale garantirà  sia l’accesso ai marciapiedi sia l’attraversamento urbano. Dal sottopasso si accederà  ai binari con scale, rampe e ascensore; nel lato sud saranno realizzati parcheggi per biciclette. Dall’altra parte della ferrovia sarà  possibile realizzare ampi parcheggi e la nuova autostazione, finalizzati all’interscambio gomma – ferro.

Il valore complessivo dell’opera è di 5 milioni 500 mila euro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img