IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEA proposito di terminal al Lido
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEA proposito di terminal al Lido

A proposito di terminal al Lido

pubblicità

A proposito delle polemiche sul terminal al campo di rugby, ma anche su quello di Santa Maria Elisabetta, vorrei tranquillizzare il Consigliere Zuin.
Immagino che lui non abbia letto il programma del PD (io ero il segretario, Gusso candidato presidente) e della coalizione di centro sinistra di Lido e Pellestrina per il 2010-2015 in cui, in previsione degli sviluppi futuri della viabilità  del Lido, avevamo scritto : “che si raggiungano i seguenti obbiettivi: La realizzazione di un collegamento dell’area della Cittadella del Cinema con il centro storico tramite il prolungamento della linea acquea 20 che, anziché limitare la sua corsa all’isola di S.Lazzaro, raggiunga il Lido con una nuova fermata in Riva Corinto”.
Niente di nuovo, quindi.
Piuttosto mi chiedo se il centro destra, aldilà  di qualche posizione personale, sia mai stato in grado di elaborare ed attuare un programma condiviso del territorio di Lido e Pellestrina.

L'assenza politica dell'attuale maggioranza (ma soprattutto dell'attuale Presidente) della Municipalità  PdL-Lega ne è la triste conferma. Rassicuro il consigliere Zuin anche sul PD di Lido e Pellestrina: Baratello e Chiozzotto, a cui tutti dobbiamo riconoscere competenze e professionalità , rappresentano solo una parte del PD locale, tra l'altro quella minoritaria uscita dall'ultimo congresso.
Tornando invece al tema specifico vorrei precisare che la proposta del terminal in zona 4 Fontane va inserita nell'ambito generale dei progetti in realizzazione al Lido (Palazzo del Cinema in primis) e solo in base a ciò si potrà  discuterne e valutarne la fattibilità .
Infatti, anche su altri temi, quali servizi socio- sanitari, riassetto lungomari, biciplan, nuova darsena, etc., è urgente un confronto con l'amministrazione comunale; e se l'attuale maggioranza di centro destra della Municipalità  non vuole o non è in grado di farlo, il PD di Lido Pellestrina se ne farà  volentieri carico.

Per chiudere, sul terminal di S.M.E. non voglio mettermi a fare il conto su quanti siano i tornelli necessari, lo lascio a fare ai tecnici certamente più competenti.

Paolo Povolato
Consigliere PD Municipalità  Lido Pellestrina

[10/02/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img