IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaA Monterotondo ragazza di 17 anni si impicca a scuola
Questa notizia si trova quiCronacaA Monterotondo ragazza di 17 anni si impicca a scuola

A Monterotondo ragazza di 17 anni si impicca a scuola

pubblicità

Tragedia a Monterotondo: una ragazza di 17 anni si è suicidata nei bagni della scuola che frequentava impiccandosi con una corda presa dalla palestra.

La ragazza è stata soccorsa dal 118 subito intervenuto, ma è morta all'arrivo in ospedale. Una professoressa e un'altra ragazza hanno dovuto essere soccorse a loro volta per essersi sentite male a causa del fatto.La ragazza è stata trovata da altre compagne e da una bidella. Una delusione d'amore per un ragazzo amato non ricambiata, potrebbe essere all'origine del tragico gesto.

Il quadro potrebbe esser stato inoltre complicato da una non apprezzata immagine di se'. A quanto raccontano le compagne, infatti, la diciassettenne si lamentava sempre di vedersi grassa e di non riuscire a seguire diete che le permettessero di diminuire il peso.


Un po' quello che attraversano tipicamente le ragazzine a quell'età , che bisogna superare aggrappandosi alla forza d'animo senza lasciarsi andare al sentimento di “non farcela”.
La ragazza 17enne di Monterotondo, invece, aveva forse già  maturato la sua decisione. Tant'è vero che i suoi ultimi messaggi in Facebook avrebbero, in qualche modo, preannunciato la tragedia.

[ 05 febbraio 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img