IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
11.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreA Mirano scoperti e sgomberati laboratori gestiti da cinesi
Questa notizia si trova quiMestreA Mirano scoperti e sgomberati laboratori gestiti da cinesi

A Mirano scoperti e sgomberati laboratori gestiti da cinesi

pubblicità

laboratorio cinese

Le Fiamme Gialle delle compagnie di Mirano e Chioggia hanno portato a termine stamane un’operazione per combattere l’illegalità legata ai laboratori tessili e ai calzaturifici del Miranese e non solo (Fossò, Vigonovo, Camponogara, Fiesso d’Artico, Campagna Lupia, Chioggia e Cavarzere).

Sono più di 20 gli opifici controllati nelle ultime settimane, in orario diurno e notturno, in cinque casi, la Guardia di Finanza ha disposto, assieme al Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Dolo, lo sgombero dei locali, causa gravi rischi alla salute degli operai dipendenti.

I laboratori sono stati chiusi oltre che per non aver rispettato le leggi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, anche per danni arrecati alla libera concorrenza e all’imprenditoria del settore. Altri due magazzini sono stati chiusi, fino a regolarizzazione delle posizioni contributive, per la presenza di più del 30% di lavoratori in nero.

Gli imprenditori dei laboratori sequestrati sono in gran parte di etnia cinese, sfruttano i connazionali più bisognosi di denaro, li fanno lavorare a contatto con sostanze pericolose e spesso spacciando la titolarità dei magazzini proprio a loro, ritenendoli così responsabili dal punto di vista fiscale ed amministrativo.

Alice Bianco

[21/11/2013]

Ripropduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img