IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreA Maerne di Martellago i ladri hanno nascosto la refurtiva in un pozzetto, ma i carabinieri la scoprono
Questa notizia si trova quiMestreA Maerne di Martellago i ladri hanno nascosto la refurtiva in un...

A Maerne di Martellago i ladri hanno nascosto la refurtiva in un pozzetto, ma i carabinieri la scoprono

pubblicità

furti appartamento refurtiva recuperata carabinieri

A Maerne di Martellago, nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Scorzé hanno recuperato vari monili in oro, probabilmente oggetto di furto, occultati in un pozzetto di ispezione dei cavi elettrici, chiuso da un tombino, vicino ad un asilo.

I Carabinieri, impiegati in servizio esterno di pattuglia, a seguito di un’indicazione di un cittadino che aveva notato movimenti strani attorno alla struttura parrocchiale, si sono recati sul posto e sono riusciti ad individuare il nascondiglio.

Varia la natura dei preziosi recuperati, dalle collane ai bracciali, orologi orecchini e pendenti – come da foto allegata – che sono ora custoditi in caserma ove è in corso l’opera di catalogazione del materiale e la riconducibilità ai legittimi proprietari per la restituzione.

Si ritiene che gli stessi siano stati abbandonati, in tutta fretta, da autori di furti in abitazione, probabilmente allertati dalla presenza di una pattuglia di Carabinieri in zona, al fine di evitare gli specifici illeciti addebiti.

E’ attiva, infatti, in questi giorni, una stretta e serrata opera di controllo del territorio, per garantire una capacità di prevenzione più alta, che verrà ulteriormente intensificata nei prossimi giorni, nella zona ed in tutto il comprensorio di giurisdizione.

A questo scopo, si rinnova l’invito ai cittadini di segnalare immediatamente – la tempestività delle segnalazioni costituisce infatti un elemento che può rivelarsi determinante per una più puntuale attività di contrasto sul territorio – al numero di emergenza “112” o alle Stazioni Carabinieri del territorio qualsiasi situazione di interesse in tal senso, dalla presenza sospetta di persone in zone/orari non comuni, alla presenza di rumori insoliti.

Redazione

[31/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img