IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaA Lampedusa migranti incendiano centro di accoglienza
Questa notizia si trova quiCronacaA Lampedusa migranti incendiano centro di accoglienza

A Lampedusa migranti incendiano centro di accoglienza

pubblicità

ITALIA/A Lampedusa migranti incendiano centro di accoglienza. A Lampedusa un incendio di vaste dimensioni e di origine dolosa ha interessato ieri il centro di prima accoglienza e soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno subito cercato di spegnere le fiamme accompagnati da polizia e carabinieri che hanno dovuto presidiare la zona per prevenire disordini. Durante le fasi più convulse diversi extracomunitari hanno approfittato del disordine per scappare dalla struttura.


Nonostante l'incendio abbia assunto dimensioni molto estese non si registrano, fortunatamente, vittime. Una dozzina di persone sarebbe comunque ricorso a cure mediche per intossicazione da fumo. Tra loro migranti e poliziotti.

Da quanto saputo l'incendio sarebbe stato appiccato da immigrati di nazionalità  tunisina con la volontà  di creare danno. Per questo motivo le fiamme sono state accese in più punti contemporaneamente. I tunisini avevano inscenato più volte proteste negli ultimi giorni per essere trasferiti altrove.
Una densa nube di fumo nero a causa del vento si sta portando ora verso il centro abitato.

[21 settembre 2011]

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

(foto: discordini precedenti a Lampedusa)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img